Coccodrillo gigante cammina sulla Pianura Padana. Ma gli esperti dicono: “E’ innocuo”. VIDEO

Loading...

Incredibile, non credevo ai miei occhi. Era mostruoso“. E’ la testimonianza di Giorgio Pelle, 53 anni. Giorgio ha visto un coccodrillo gigantesco ed ha immortalato la scena in un filmato. Il fatto è accaduto nella Pianura Padana, il 24 gennaio scorso. La notizia è straordinaria perchè viene proprio dall’Italia. L’esemplare immortalato nel filmato appartiene alla specie Crocodylus Italicus. Si tratta di una specie praticamente introvabile, che si riteneva addirittura estinta già da diversi anni.

Questo coccodrillo, comunque, non rappresenta una minaccia per l’uomo, perchè in realtà è erbivoro. Infatti nel filmato si vede camminare praticamente indisturbato, senza considerare minimamente gli uomini che lo filmano.

Il Crocodylus Italicus è una delle specie di coccodrillo più grandi al mondo, potendo raggiungere lunghezze superiori ai 10 metri. Rappresenta un unicus all’interno della famiglia dei coccodrillo, in quanto unico esponente erbivoro. I suoi avvistamenti sono rarissimi. Questa è la prima volta che viene registrato su un video.

A vederlo, ovviamente, viene da tremare” – dice Girolamo Pezzoli, zoologo” – ma in realtà questo animale è completamente innocuo, dato che è un erbivoro pacifico. Il Crocodylus Italicus è una creatura molto mansueta, che rifugge le persone. Forse è proprio per questo che si vede così raramente. L’esemplare che vediamo nel filmato probabilmente raggiunge i 12 metri di lunghezza, ma non abbiamo misurazioni ufficiali.

Già nel 2008 un uomo affermò di aver visto un coccodrillo sulla Pianura Padana. A quel tempo non venne creduto. Adesso, però vi è la prova. In allegato il filmato del Crocodylus Italicus.

 

error: Content is protected !!